Il Bavaria C42 è il quarto modello della nuova gamma Bavaria disegnata dall’italiano Maurizio Cossutti.
E’ stato concepito come uno yacht innovativo destinato a diventare un front-runner nella gamma 40-42 piedi. Il Bavaria C42 ha vinto il premio “European Yacht of the Year 2021” nella categoria “Family Cruiser”.
La prua è ampia e arrotondata sopra la linea di galleggiamento per poi assottigliarsi sotto, assumendo la forma di una V. Questa particolare conformazione lascia spazio a volumi interni sensazionali e, allo stesso tempo, conferisce alla barca un aspetto aggressivo e filante che ricorda le più recenti imbarcazioni da regata oceanica.
Il C42 porta avanti la filosofia alla base della C-line, una gamma pensata per unire comfort e piacere di navigare a vela.
Per questo motivo il C42 ha un piano velico molto generoso, con un albero più alto rispetto a tutti i suoi concorrenti. Tutta questa potenza è bilanciata da un’elevata stabilità, garantita dall’inedito design dello scafo, garantendo così che la barca possa navigare senza problemi in completa sicurezza.
Il Bavaria C50 nasce per riflettere il piacere della navigazione, ma anche del relax. Da godere con gli amici o con la famiglia, dato che esiste nella versione a tre, quattro, cinque e anche sei cabine. Anche il Bavaria C50, come il C45, è realizzato nelle versioni “Holiday” e “Style”.
Il BAVARIA CRUISER 34 è uno yacht molto facile da navigare.